CLAAI Form da diversi anni promuove la valorizzazione delle più antiche arti napoletane offrendo alle aziende del territorio la possibilità di far conoscere i propri manufatti ad un vasto pubblico nazionale e internazionale, attraverso la realizzazione di pregevoli mostre di artigianato napoletano presso le maggiori istituzioni culturali italiane, europee ed estere.
Da Budapest a Strasburgo, passando per Parigi e Londra fino a Vienna e Capodichino, grazie alle iniziative CLAAI Form, migliaia di visitatori hanno potuto apprezzare le più famose e caratteriste produzioni napoletane.
La sfida che CLAAI Form si ripropone di vincere ogni anno è quella di aprire un significativo canale commerciale a beneficio di tutte le aziende del territorio veicolando la promozione dello stesso e mettendo le ali ai marchi più prestigiosi della nostra produzione artigianale di qualità.
Le mostre organizzate da CLAAI Form contribuiscono alla valorizzazione della cultura regionale e sostengono lo sviluppo dell’innovazione, del marketing e la commercializzazione in un’ottica di rilancio territoriale.
Al presepe napoletano, che da sempre esprime nel modo più reale ed efficace la vitalità, la fantasia e il colore del popolo partenopeo, CLAAI Form ha dedicato diverse esposizioni di successo nelle più belle capitali europee quali Londra, Parigi, Strasburgo, Budapest e Vienna proiettando i visitatori in un universo figurativo ancora oggi rintracciabile e tutto da scoprire nei vicoli del centro storico della città partenopea e nel dedalo di strade e di dimore che per secoli hanno ispirati i maestri artigiani dell’arte presepiale.
Alla porcellana di capodimonte, storico marchio che dalla metà del 1700 ha dato lustro e occupazione alle imprese napoletane CLAAI Form ha dedicato la mostra “Porcelain – Un moderno viaggio alla scoperta della tradizione di Capodimonte” presso l’Areoporto Internazionale di Capodichino a Napoli. La mostra volta a far assaggiare ai viaggiatori in transito presso l’areoporto le celebri sculture artistiche conosciute in tutto il mondo, ha contribuito fattivamente al rilancio della produzione e della commercializzazione della porcellana.
Alla pelletteria napoletana CLAAI Form ha dedicato la mostra espositiva “ArtigianiAmo il Natale” che si propone come vetrina delle produzioni di eccellenza di guanti, borse, cinture, portafogli e scarpe per la valorizzazione e la ripresa economica dell’antica pelletteria napoletana, nonché per la sollecitazione dell’innovazione e della ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione e design.
Contattaci per maggiori informazioni
Informativa sul trattamento dei dati personali
Ai sensi degli artt. 13 D.lgs. 196/2003 e 13 Reg. UE 2016/679 la informiamo che tratteremo i suoi dati nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del Reg. UE e che può esercitare i diritti che le sono riconosciuti ai sensi degli artt. 15-22 capo III del Reg UE 2016/679. Per maggiori informazioni legga l’informativa cliccando qui!